Croce rossa in piazza a Testaccio

Il 16 settembre torna il Salus Day: una giornata dedicata a salute e prevenzione, con visite gratuite e dimostrazioni di primo soccorso. L’autoemoteca per donare il sangue

Croce rossa di Roma porta nuovamente in piazza a Testaccio, sabato 16 settembre, il Cri Salus Day: una giornata dedicata alla tutela della salute e della prevenzione, dalle 9 alle 18, con la possibilità di effettuare screening e visite specialistiche gratuite – oculistiche, odontoiatriche, cardiologiche ed endocrinologhe -, grazie alla collaborazione volontaria di vari professionisti e di diverse realtà, nonché screening diabetologi e misurazioni audiometriche. Sarà presente anche un’autoemoteca per dare la possibilità di donare il sangue. Spazio quindi alle dimostrazioni delle manovre salvavita adulte e pediatriche e, per i più piccoli, al gioco, con i volontari Cri.

Nelle parole di Felice Pistoia, commissario del Comitato Area metropolitana di Roma Capitale della Cri, «essere in una sede come quella di piazza Testaccio è una grande occasione oltre che per promuovere l’importanza della tutela della salute e della prevenzione, per rafforzare la capacità di ascolto di Croce rossa di Roma nei confronti delle persone e dei loro bisogni, nonché di rinsaldare lo straordinario rapporto del volontariato di Croce rossa di Roma con la propria città e i suoi territori».

13 settembre 2023