Dal Servizio Cei un messaggio di gratitudine per ogni gesto a favore dei ragazzi

Il testo indirizzato a giovani, operatori pastorali ed educatori in vista del Natale. «Questo tempo sospeso ha fatto emergere la cura verso gli altri»

In vista del Natale, dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei, guidato da don Michele Falabretti, arriva un messaggio indirizzato a giovani, operatori pastorali ed educatori, diffuso nella giornata di ieri, 16  dicembre. «In questo anno – si legge nel testo – molti di noi hanno fatto i conti con le proprie fragilità, con le proprie paure. Ci siamo ritrovati in un tempo sospeso che ha fatto emergere le fatiche ma anche l’attenzione e la cura verso gli altri. Bellezza e fragilità vanno spesso a braccetto ma negli ultimi mesi il contrasto è risultato più vivido», osservano dal Servizio Cei.

Al termine di questo anno dunque, anche se non ancora al termine di questo tempo «così particolare – proseguono gli autori del messaggio -, desideriamo esprimere una riconoscenza profonda per ogni vostro gesto di impegno e attenzione pastorale  capace di mostrare tutta la passione della Chiesa in favore dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani».

17 dicembre 2020