Dalla Regione Lazio una campagna social sull’uso della mascherina

“La prima cosa che indosso prima di uscire”: questo il claim, che guarda ai più giovani per sensibilizzare sulla protezione individuale dal Covid-19

Ragazzi e ragazze ritratte mentre si vestono per uscire, indossando, come unica cosa, la mascherina chirurgica. Sono i protagonisti della campagna social lanciata dalla Regione Lazio per promuovere, soprattutto tra i più giovani, l’uso della mascherina anti Covid: “La prima cosa che indosso prima di uscire”, come recita il claim. L’obiettivo, spiegano dalla Regione, è quello di diffondere un messaggio di protezione, «provando a mettere in campo sentimenti di empatia e partecipazione, nei confronti di una sfida a cui tutti siamo stati chiamati dall’anno scorso per combattere il virus».

La campagna di comunicazione sarà veicolata su tutti i canali social della Regione, per «entrare in sintonia con la fascia di popolazione che più di tutte usa i social e le nuove tecnologie, ovvero i giovani, e che, nel contempo, gioca un ruolo fondamentale per vincere questa battaglia», si legge ancora nella nota diffusa dalla giunta della Pisana. La mascherina infatti, insieme al distanziamento fisico e all’igiene delle mani, resta una delle misure di protezione insostituibili per la riduzione del contagio da Covid-19. Di qui la scelta della Regione Lazio di scendere in campo per sensibilizzare i cittadini, e in particolar ei più giovani, all’uso corretto e quotidiano. «Per uscire dalla pandemia e sconfiggere questo nemico invisibile – è la conclusione del comunicato – c’è bisogno della collaborazione e dell’aiuto di tutti, quindi ricordiamoci di indossare la mascherina prima di uscire».

10 febbraio 2021