Don Andrea Cavallini nuovo assistente ecclesiastico del Cor

Lo ha nominato il vicario Reina, dopo la conclusione del mandato di don Simone Carosi, a cui va il grazie dell’associazione. Il presidente Pichierri: «Felici di accoglierlo»

Don Andrea Cavallini è il nuovo assistente ecclesiastico del Centro oratori romani (Cor). Lo ha nominato nei giorni scorsi il cardinale vicario Baldo Reina, dopo la conclusione del mandato di don Simone Carosi.

Docente alla Pontificia Università Gregoriana, già direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, Cavallini ha già “incontrato” il Cor sia in alcune missioni di oratorio in parrocchie romane sia nell’ambito del progetto diocesano dedicato al sussidio per l’oratorio estivo. «Siamo felici di accogliere don Andrea – ha detto a nome dell’intera associazione il presidente Stefano Pichierri – e di poterlo conoscere e incontrare nelle diverse e molteplici occasioni che in questo “caldo” periodo associativo non mancheranno. Sin d’ora preghiamo per lui e per il Cor – ha aggiunto -, perché questa cooperazione e accompagnamento possa farci crescere reciprocamente e arricchire il percorso di tanti catechisti a beneficio e servizio della Chiesa».

Da Pichierri infine un «ringraziamento fraterno» a don Simone «per i tanti anni di servizio nella nostra associazione, mentre auguriamo a don Andrea ogni benedizione per questo nuovo incarico».

11 dicembre 2024