È morto Papa Francesco
Il Santo Padre si è spento alle 7.35. Aveva 88 anni. A darne l’annuncio il cardinale Farrell: «La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della sua Chiesa, con amore e coraggio specialmente verso i poveri»
Questa mattina, 21 aprile, alle 7.35 è morto Papa Francesco. Lo ha annunciato «con profondo dolore »il cardinale Kevin Joseph Farrell. «La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della sua Chiesa – le parole del camerlengo -. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio uno e trino».
Ieri, 20 aprile, nel giorno di Pasqua si era affacciato dalla Loggia della basilica di San Pietro per la benedizione Urbi et Orbi. Un momento che aveva desiderato fortemente vivere, nonostante le condizioni di salute difficili. Dal 28 marzo infatti si trovava in convalescenza a Casa Santa Marta, dopo il lungo ricovero al Gemelli per le complicanze dovute alla polmonite bilaterale emersa dopo la Tac del 18 febbraio scorso.
21 aprile 2025

