Emergenza meteo in Emilia Romagna, la premier Meloni: «Il governo c’è»
Anche se in viaggio verso il G7 di Hiroshima, la presidente del Consiglio segue costantemente l’evoluzione della situazione e ha partecipato in videoconferenza a un punto del Comitato operativo della Protezione civile. Disponibilità a convocare un Cdm
«Il governo c’è, al fianco delle popolazioni colpite e delle istituzioni sul territorio». In uno scalo tecnico ad Anchorage, in Alaska, nel viaggio verso il G7 di Hiroshima, in Giappone, la premier Giorgia Meloni ha partecipato in videoconferenza a un punto del Comitato operativo della Protezione civile sull’emergenza maltempo in Emilia Romagna, con il ministro Nello Musumeci, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, che l’ha aggiornata sulla situazione meteo e sulle criticità che permangono sul territorio.
Meloni infatti segue costantemente l’evoluzione dell’emergenza e nel corso del collegamento, informano da Palazzo Chigi in una nota, «ha dato la disponibilità immediata a convocare un Consiglio dei ministri per approvare, ove fosse necessario, ulteriori misure d’emergenza».
17 maggio 2023