Formazione professionale, al via i corsi di Roma Capitale

Aperte le iscrizioni ai percorsi gratuiti proposti dai 9 centri del Campidoglio, riservati ai ragazzi dai 14 ai 16 anni, validi per l’anno 2025-2016

Aperte le iscrizioni ai percorsi gratuiti proposti dai 9 centri del Campidoglio, riservati ai ragazzi dai 14 ai 16 anni, validi per l’anno 2015-2016

Acconciatore, elettricista, estetista, cuoco. Sono solo alcuni dei corsi di formazione triennali organizzati in nove Centri di formazione professionale di Roma Capitale. Le iscrizioni termineranno il 15 febbraio. I corsi sono tutti gratuiti, riservati ai ragazzi dai 14 ai 16 anni e validi per l’anno formativo 2015/2016.

Sono previste lezioni pratiche nei laboratori, lezioni teoriche in aula e tirocinio aziendale sotto la guida di un tutor. Le ore di lezione sono in media sei al giorno e si svolgono dal lunedì al venerdì. Al termine del percorso formativo è previsto un esame per il rilascio di un Attestato di Qualifica Professionale valido sia per l’inserimento lavorativo sia per la prosecuzione degli studi.

La domanda d’iscrizione va presentata solo ed esclusivamente presso le segreterie dei Centri di formazione professionale in cui si intende presentare la domanda. Anche i ragazzi provenienti dal 1° anno di scuola superiore potranno effettuare l’iscrizione direttamente presso le segreterie dei Centri.

30 gennaio 2015