Francesco benedice i Bambinelli

Il 16 dicembre i bambini e i ragazzi del Cor, con animatori e famiglie, a San Pietro per la Messa con il cardinale Comastri e l’Angelus. Con loro il vescovo Ruzza

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale benedizione dei Bambinelli in piazza San Pietro che da decenni accompagna il cammino di oratori e parrocchie romane verso il Natale. Invitati dal Centro oratori romani (Cor), bambini, ragazzi, animatori, famiglie e sacerdoti si raduneranno domenica 16 dicembre per partecipare insieme alla recita dell’Angelus con Papa Francesco, accompagnati dal vescovo ausiliare Gianrico Ruzza, segretario generale del Vicariato di Roma. 

La preghiera in piazza sarà preceduta dalla Messa alle 10 nella basilica di San Pietro, presieduta dal cardinale arciprete Angelo Comastri, e da un momento di animazione per bambini e ragazzi nella piazza. Quindi l’Angelus e il momento della benedizione dei Bambinelli che i ragazzi collocheranno poi nei loro presepi. Tema della giornata: “Tutta la gioia in una culla”, «per ricordare come Gesù venga nel mondo per rispondere alla sete di felicità che è insita nel cuore dell’uomo», spiegano gli organizzatori.

Per informazioni e adesioni: www.centrooratoriromani.org.

13 dicembre 2018