Giornata autismo, Quirinale: la Fontana dei Dioscuri illuminata di blu

Le luci si accederanno sull’opera al centro della piazza dal tramonto di sabato 1° aprile fino alla mezzanotte di domenica 2. La notizia diffusa dalla presidenza della Repubblica

Anche quest’anno la presidenza della Repubblica aderisce alla “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” (WAAD, World Autism Awareness Day)  istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che si celebra il 2 aprile.

A darne notizia è il Quirinale, spiegando che per l’occasione «la Fontana dei Dioscuri, sita al centro della piazza del Quirinale, sarà illuminata di blu sabato 1° aprile e domenica 2 aprile. Le luci si accenderanno dal tramonto di sabato 1° aprile – informano – fino alla mezzanotte di domenica 2 aprile».

La giornata mondiale dell’autismo, designata dalla risoluzione 62/139 e adottata il 18 dicembre 2007, è una delle giornate ONU ufficiali dedicate alla salute. Il giorno riunisce le singole organizzazioni dedicate all’autismo esistenti in tutto il mondo per collaborare riguardo a ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone neurodivergenti.

31 marzo 2023