I santi dell’oggi: la mostra alla Traspontina

L’esposizione a cura del Movimento Pro Sanctitate in occasione del X Incontro mondiale delle famiglie, fino al 26 giugno. I pannelli a disposizione per allestimenti in parrocchie, scuole e altre realtà

Esplorare i luoghi della quotidianità per riscoprirli abitati da modelli di quella santità che Papa Francesco, nell’esortazione apostolica “Gaudete et exultate”, definisce «della porta accanto». Questo lo scopo della mostra “I volti della città. Testimoni di santità oggi”, realizzata dal Movimento Pro Sanctitate e allestita fino al 26 giugno nella chiesa di Santa Maria in Traspontina, a via della Conciliazione, per essere fruibile dai partecipanti al X Incontro mondiale delle famiglie.

«La mostra – spiega Cristina Parasiliti, una delle ideatrici del progetto promosso dalla realtà ecclesiale che diffonde la chiamata universale alla santità – è uno degli strumenti che utilizziamo per ricordare che ogni luogo può essere fermento di qualcosa di buono». I pannelli della mostra, con i volti e le storie di santi dei nostri giorni, dal medico Carlo Urbani alla giovane mamma Chiara Corbella, sono a disposizione per allestimenti in parrocchie, scuole e altre realtà. Per informazioni: info@ivoltidellacitta.it.

20 giugno 2022