Il 29 ottobre la Veglia missionaria in cattedrale

In ottemperanza alle norme di contenimento del coronavirus, si potrà accedere nella basilica di San Giovanni in Laterano solo tramite biglietto

Confermata per giovedì prossimo, 29 ottobre, alle 20.30 la celebrazione della Veglia missionaria diocesana, appuntamento che conclude il mese dedicato alla “missio ad gentes”. Nella basilica di San Giovanni in Laterano, sottolineano dal Centro missionario diocesano, «siamo tutti invitati a partecipare per pregare insieme e accompagnare i fratelli e le sorelle che riceveranno il mandato per la missione ad gentes». Presiederà la preghiera il cardinale vicario Angelo De Donatis. La novità di quest’anno è che, in ottemperanza alle disposizioni circa la prevenzione e il contenimento del Covid-19, l’ingresso in basilica sarà consentito solo tramite biglietto. I biglietti possono essere ritirati presso la portineria del palazzo del Vicariato (piazza San Giovanni in Laterano 6) da oggi, 26 ottobre, dalle 9 alle 17.30, fino al 29 ottobre (giovedì solo la mattina, sempre dalle 9 e fino alle 12).

«Quanti parteciperanno all’evento, al momento del ritiro del biglietto – viene precisato – dovranno fornire i nominativi dei partecipanti e i rispettivi numeri di cellulare. I dati personali saranno trattati secondo le norme sulla privacy ed esclusivamente ai fini indicati dalla legge». Rinviata invece la consegna del Premio Don Santoro «a una data più sicura e più adatta per favorire la partecipazione delle persone interessate». L’evento, precedentemente fissato per il 24 ottobre 2020, è posticipato a sabato 22 maggio 2021, vigilia di Pentecoste.

26 ottobre 2020