Il Giubileo della Santa Sede con Papa Leone
La celebrazione il 9 giugno alle 11.30 nella basilica di San Pietro, nella memoria liturgica della beata Vergine Maria Madre della Chiesa. A precederla, la meditazione di suor Maria Gloria Riva
Si celebra in una sola giornata, lunedì prossimo, 9 giugno, il Giubileo della Santa Sede, nella memoria liturgica della beata Vergine Maria Madre della Chiesa. Nell’occasione, informa l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche del Papa, Leone XIV presiederà la celebrazione eucaristica alle 11.30, nella basilica di San Pietro.
La giornata inizierà alle 9, con la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione nell’atrio dell’Aula Paolo VI. Alle 10, all’interno dell’Aula, meditazione da parte di suor Maria Gloria Riva (Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento) alla presenza del pontefice; quindi, processione e passaggio della Porta Santa della basilica vaticana e infine la Messa.
I vescovi e i presbiteri che desiderano concelebrare, e i diaconi che vorranno partecipare, devono prenotarsi presso l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche.
4 giugno 2025

