Iniziate le visite alla tomba di Francesco

Centinaia le persone in fila già prima dell’apertura, nel primo giorno. L’omaggio dei cardinali, dopo il passaggio della Porta Santa. La tomba in marmo ligure, con la scritta “Franciscus” e la riproduzione della sua croce pettorale

Sono iniziate ieri mattina, 27 aprile, le visite dei fedeli alla tomba di Francesco, nella basilica maggiore, tra la Cappella Paolina, dove è collocata l’icona della Madonna Salus Populi Romani da lui tanto venerata, e la Cappella Sforza, nei pressi dell’Altare di San Francesco. Realizzata in marmo di provenienza ligure, terra di provenienza dei nonni del pontefice, è contrassegnata solo dalla scritta “Franciscus” e dalla riproduzione della sua croce pettorale.

Cardinali davanti alla tomba di Papa Francesco a Santa Maria Maggiore, 27 aprile 2025

Le visite sono iniziate alle 7 del mattino ma romani, pellegrini e turisti si sono messi in fila in centinaia ben prima dell’apertura. Nel pomeriggio poi è stata la volta dei cardinali, che si sono recati in pellegrinaggio alla tomba dopo aver passato la Porta Santa. L’ultimo ingresso in basilica è consentito alle 18.30.

28 aprile 2025