La Caritas cerca medicinali per il Servizio farmaceutico

L’appello alla colletta, per le attività del Poliambulatorio: «Le medicine sono un bene prezioso, non sprechiamolo». La raccolta nella sede di via Marsala

«Le medicine sono un bene prezioso: non sprechiamolo». La Caritas diocesana si rivolge «a tutti coloro che possono e vogliano aiutarci» per raccogliere medicinali a vantaggio del Servizio farmaceutico. Un appello indirizzato a farmacie, aziende farmaceutiche, ma anche parrocchie, associazioni di benedicenza e privati, utile a garantire la possibilità di continuare il servizio del Poliambulatorio Caritas, «rimasto sempre aperto durante il tempo di pandemia», che «può prendersi cura delle persone che accedono per visite mediche e medicazioni anche grazie ai farmaci donati», sottolineano dall’organismo pastorale.

A rivolgersi al Poliambulatorio, informano, sono per lo più persone in condizioni di marginalità sociale: «Italiani senza dimora, stranieri senza permesso di soggiorno e comunitari fragili». La regolarità degli approvvigionamenti «è sempre stata garantita dalla generosità di una fitta rete di donazioni che hanno consentito, in questi tempi così difficili, di apportare le cure necessarie non solo al singolo ma, di riflesso, a tutta la collettività». Quindi «ancora una volta rinnoviamo la nostra richiesta di farmaci, confidando che questo appello non rimanga inascoltato», è l’appello della Caritas.

I farmaci, di ogni genere e non scaduti, si possono portare dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 la mattina dalle 9 alle 12.30 o a via Marsala 97 il pomeriggio, dalle 15 alle 19. Per informazioni: tel. 06.88815400, area.sanitaria@caritasroma.it.

30 aprile 2021