La Cei in Consiglio permanente dal 20 al 22 gennaio
L’apertura dei lavori con il cardinale presidente Matteo Zuppi. Al centro, la seconda Assemblea sinodale, dal 31 marzo al 3 aprile, e la scelta del tema dell’Assemblea generale di maggio
In programma da lunedì 20 a mercoledì 22 gennaio nella sede della Conferenza episcopale italiana (Circonvallazione Aurelia 50) la sessione invernale del Consiglio episcopale permanente. L’appuntamento è per le 16, con l’introduzione del cardinale presidente Matteo Zuppi. I lavori si focalizzeranno quindi sulla seconda Assemblea sinodale, che si svolgerà a Roma dal 31 marzo al 3 aprile, e sulla scelta del tema principale dell’Assemblea generale di maggio, informano dalla Cei.
I vescovi si confronteranno, poi, sui progetti di due documenti, rispettivamente della Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e di quella per l’educazione, la scuola e l’università. All’ordine del giorno anche un aggiornamento sul Giubileo 2025.
Come consuetudine, al termine dei lavori, il 22 gennaio alle 15, il segretario generale della Cei Giuseppe Baturi incontrerà i giornalisti per fare con loro il punto della tre giorni.
17 gennaio 2025

