La Messa di Pasqua in piazza San Pietro presieduta da Comastri
La Veglia nella notte affidata al cardinale Re. Francesco intanto ha incontrato vertici e personale di Fondazione Gemelli, Università Cattolica e Direzione Sanità e Igiene della Città del Vaticano. Circa 70 persone che lo hanno assistito nel ricovero
La Santa Sede ha reso note le informazioni che ancora mancavano per completare il calendario delle celebrazioni della Settimana Santa. La veglia pasquale, sabato 19 aprile, alle 19.30 nella basilica di San Pietro, sarà guidata dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. A presiedere la Messa della domenica di Pasqua invece, il 20 aprile, alle 10.30 in piazza San Pietro, sarà il cardinale Angelo Comastri, vicario generale emerito per la Città del Vaticano, delegato da Papa Francesco.
Questa mattina intanto, poco prima delle 11, nelle sale dietro l’Aula Paolo VI il pontefice ha incontrato vertici e personale della Fondazione Policlinico Gemelli, dell’Università Cattolica e della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, in totale circa 70 persone, che lo hanno assistito durante i giorni del ricovero per una polmonite bilaterale. Dopo alcune parole di saluto del presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Gemelli Daniele Franco e gli auguri per la Pasqua e il recupero della sua salute, Bergoglio ha rivolto a tutti il suo ringraziamento, assicurando la sua preghiera per ciascuno, e chiedendola per sé. «Grazie per il servizio in ospedale, molto buono. Continuate così!», ha concluso. Quindi ha salutato e ringraziato individualmente i presenti, a cominciare dalla rettrice dell’ateneo Elena Beccalli.
16 aprile 2025

