La pastorale nelle grandi città, un incontro per il clero

Alla Lateranense il primo appuntamento «speciale» di formazione per i sacerdoti. Interviene Armand Puig i Tàrrech, della Facoltà di Teologia di Catalogna

Alla Lateranense il primo appuntamento «speciale» di formazione per i sacerdoti. Interviene Armand Puig i Tàrrech, professore alla Facoltà di Teologia di Catalogna

Giovedì 15 ottobre alle 10 nell’aula magna della Pontificia Università Lateranense si terrà uno dei due incontri «speciali» per la formazione permanente del clero annunciati dal cardinale vicario nell’incontro del clero che ha aperto il 14 settembre scorso l’anno pastorale. Interverrà Armand Puig i Tàrrech, professore alla Facoltà di Teologia di Catalogna, sul tema: «Le sfide e le attese della pastorale nelle grandi città». L’incontro sarà introdotto dal cardinale Vallini.

Puig, 62 anni, è professore di Nuovo Testamento e sacerdote dell’arcidiocesi di Tarragona, dove dirige l’Istituto superiore di scienze religiose SantFructuós. È codirettore del Corpus Biblicum Catalanicum e coordinatore della Bíblia Catalana Interconfessional, nonché autore di numerose opere di esegesi neotestamentaria e di storia medioevale.

Il secondo appuntamento di formazione per tutti i presbiteri romani è previsto il 19 novembre, con il gesuita padre Samir Khalil samir, sul tema: «Islam, conoscenza e prospettive», e si terrà anch’esso all’Università Lateranense.

12 ottobre 2015