Le celebrazioni di Francesco nel tempo di Natale

Il calendario diffuso dalla Sala stampa: la Messa nella notte il 24 dicembre alle 19.30 nella basilica di San Pietro; il 25 la benedizione “Urbi et orbi”, alle 12

La Sala stampa vaticana rende noto il calendario delle celebrazioni pontificie nel tempo di Natale. A cominciare dalla Messa nella notte di Natale, giovedì 24 dicembre alle 19.30, nella basilica di San Pietro. Nel giorno di Natale, venerdì 25, il Papa impartirà come di consueto la benedizione “Urbi et orbi”, sempre a San Pietro, alle 12. Giovedì 31 dicembre, la basilica vaticana ospita anche la recita dei primi vespri e del Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso, alle 17.

Il nuovo anno si aprirà, venerdì 1° gennaio, con la Messa nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio e nella 54ª Giornata mondiale della pace, alle 10 nella basilica vaticana, dove Francesco tornerà anche mercoledì 6, allo stesso orario, per la celebrazione della solennità dell’Epifania del Signore.

«La partecipazione alle celebrazioni sarà molto limitata – informano dalla Sala stampa della Santa Sede -, con fedeli individuati secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure di protezione previste e salvo variazioni dovute alla situazione sanitaria».

11 dicembre 2020