Metro A, da aprile chiude alle 21.30

L’assessore alla Mobilità, Improta: «Necessario attivare interventi per sicurezza e potenziamento rete». Sulle Strisce blu: «Tariffa resta a 1.5 euro»

L’assessore alla Mobilità, Improta: «Necessario attivare interventi per la sicurezza e il potenziamento dell’intera rete». Sulle Strisce blu: «Tariffa resta a 1.5 euro»

Le corse della Metro A saranno limitate, da aprile ad agosto, alle 21.30. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Guido Improta presentando in Campidoglio il sito “Pendolari(a) Roma” di Legambiente. Il provvedimento, ha puntualizzato Improta, è stato preso per «consentire interventi di manutenzione straordinaria. Dobbiamo cercare di riattivare un programma di interventi coordinato per mettere in sicurezza e potenziare l’intera rete».

Sarà previsto un servizio sostitutivo in superficie con l’impiego di un numero, che ad ora resta imprecisato, di vetture su gomma. L’assessore, dopo la bocciatura del Tribunale amministrativo regionale del Lazio, ha anche commentato la questione della sosta a pagamento: «lasceremo la tariffa delle strisce blu a 1 euro e 50 l’ora dentro l’anello ferroviario e una sosta differenziata a tariffa differenziata fuori dall’anello ferroviario».

 

25 marzo 2015