Natale solidale con Emergency
Dal 24 novembre al 24 dicembre nei negozi e online, idee regalo per offrire aiuto a chi vive contesti difficili, garantendo il diritto universale alla cura. E dire no alla guerra
Decorazioni natalizie, tazze realizzate a mano dell’Uganda, accessori cuciti e ricamati dalle donne afghane. E ancora, cesti natalizi, magliette dell’associazione firmate da artisti e disegnatori contemporanei, il calendario 2025 e i saponi equo-solidali prodotti dalle donne del Burkina Faso. Sono 130, in tutto, le proposte per offrire aiuto a chi vive contesti difficili in Italia e nel mondo che Emergency offre, dal 24 novembre al 24 dicembre, sia nei negozi che online.
Anche a tavola è possibile assaporare un Natale solidale, grazie, ad esempio, ai prodotti di Banda Biscotti di Verbania, dove i detenuti possono imparare come riprodurre i grandi classici della pasticceria italiana. L’idea, insomma, è quella di un acquisto che serva a dire “buon Natale” e nello stesso tempo a sostenere i progetti dell’associazione a favore del diritto di cura, uguale e universale per tutti, aggiungendo al regalo solidale anche una e-card. Rilanciando in maniera ancora più forte, in un periodo di emergenze globali, il “no” alla guerra e l’impegno nella lotta alla povertà.
13 novembre 2024