Nuovo atto vandalico contro Medicina Solidale
Colpita la sede di Tor Bella Monaca. La portavoce Ercoli: «Siamo preoccupati. Il fatto che facciamo studiare i ragazzi, togliendoli dalla strada, dà fastidio a qualcuno»
«Siamo veramente preoccupati per l’ennesimo atto vandalico contro la sede di Medicina Solidale a Tor Bella Monaca, dove ogni anno assistiamo gratuitamente oltre 30mila persone in stato di fragilità». A parlare è la portavoce dell’associazione, Lucia Ercoli, che racconta: «Questa mattina, ancora una volta, abbiamo trovato il portone danneggiato e forzato con l’ennesimo danno. Dall’inizio dell’anno non è la prima volta che tentano di impedirci di fare il nostro lavoro con danneggiamenti, furti e atti vandalici. Ma noi non molliamo».
Nell’analisi di Ercoli, «il fatto che, oltre a fornire assistenza medica e alimentare gratuita, facciamo studiare i ragazzi del quartiere, togliendoli dalla strada, dà fastidio a qualcuno. La legalità – aggiunge – passa anche per i nostri progetti di contrasto alla dispersione scolastica, alla corretta alimentazione e alle giuste cure. Certamente questo può creare problemi, ma noi da 18 anni siamo a Tor Bella Monaca al fianco dei più fragili e continueremo a farlo. Sia chiaro!».
Intanto, è a rischio la distribuzione dei pacchi viveri a oltre 100 famiglie, in programma per oggi, 8 ottobre. «Forse dovremo annullare per permettere di riparare i danni subiti – riferisce la portavoce -. Ci sentiamo soli, ma credo che si sotto gli occhi di tutti il nostro lavoro a favore del popolo della periferia troppo spesso dimenticato», conclude.
8 ottobre 2024

