L’associazione Abitare e Anziani, dal 1998 impegnata nell’approfondimento delle condizioni abitative degli anziani in Italia, è online con un nuovo sito internet: un «rinnovamento editoriale a 360 gradi – commentano dall’Auser – che guarda al tema dell’abitare e degli anziani e alle sue innumerevoli ricadute sociali, con un approccio nuovo, meno tecnico e più sociale». L’obiettivo: «Parlare ad un pubblico più ampio, raccontare meglio l’attualità, intercettare nuovi interessi e soddisfare un bisogno di informazione su queste tematiche sempre crescente».

Rinnovato nella forma e nei contenuti, il sito si presenta con un impatto visivo più chiaro e una maggiore semplicità nella navigazione, ottimizzata per dispositivi mobili, smartphone e tablet, a cui si aggiunge l’interazione con i social network grazie alla nuova pagina facebook. Su www.abitareeanziani.it sarà possibile trovare notizie e approfondimenti sulla proposta di legge 3538 «per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e iniziative di formazione permanente» il cui iter legislativo prosegue a passo spedito.

Ancora, sarà possibile consultare la rivista “AeA informa”, anch’essa completamente rinnovata nella  veste grafica e nei contenuti, accompagnando il passaggio dal cartaceo al digitale. «Questo rinnovamento editoriale – evidenzia il presidente di Abitare e Anziani Marco Di Luccio – rappresenta una grande sfida per l’associazione AeA che guarda al futuro con il desiderio di essere dentro il grande dibattito sull’invecchiamento della popolazione. In questo modo il dialogo con i cittadini sarà più facile, con chi già ci seguiva e con tutti coloro che decideranno di seguirci da oggi».

8 novembre 2016