Peter Pan Onlus, apre per un giorno il mercatino di Natale

Le donazioni ricevute contribuiranno ad aiutare l’associazione Peter Pan Onlus ad accogliere gratuitamente i bambini e gli adolescenti che insieme alle loro famiglie giungono a Roma per combattere il cancro al Bambino Gesù

Solo per un giorno aprirà i battenti il mercatino di Natale della Onlus Peter Pan. Domenica 25 novembre, dalle 11 alle 18 (via Leone Dehon, 71) si potranno trovare prodotti artigianali, pezzi unici realizzati dalle volontarie dell’associazione “Mani Felici”. Le donazioni ricevute contribuiranno ad aiutare l’associazione Peter Pan Onlus ad accogliere gratuitamente i bambini e gli adolescenti che insieme alle loro famiglie giungono a Roma da molto lontano per poter accedere a protocolli di cura all’avanguardia presso l’Ospedale Bambino Gesù per combattere il cancro.

Sono già più di 700 le famiglie accolte dall’associazione nel suo polo d’accoglienza ai piedi del Gianicolo dal 2000 ad oggi. Grazie all’esistenza delle case di Peter Pan i giovani pazienti possono accedere alle cure in day hospital e trascorrere la maggior parte della giornata circondati dall’affetto dei genitori e dei volontari dell’associazione, giocare, frequentare le lezioni scolastiche e vivere il più serenamente possibile, nonostante la malattia.

 

 

22 novembre 2018