Piano freddo, da Caritas e parrocchie 120 posti per l’accoglienza straordinaria
Potenziate le equipe del Servizio notturno itinerante. Alla Cittadella della Carità la raccolta di coperte e sacchi a pelo. L’appello al volontariato
In collaborazione con le parrocchie romane, la Caritas diocesana ha attivato anche quest’anno il Piano freddo, mettendo a disposizione 120 posti di accoglienza straordinaria, che si aggiungono a quelli normalmente a disposizione per il popolo dei senza dimora della Capitale. Parallelamente, sono state potenziate le equipe del Servizio notturno itinerante che, a partire dalle 20, ogni sera presidiano le zone in cui le persone senza dimora rischiano di rimanere più isolate ed emarginate.
Chiunque intenda segnalare situazioni di particolare disagio e grave emarginazione su cui intervenire, ricordano dall’organismo pastorale, può rivolgersi al numero 334.6735831 o scrivere alla mail servizioitinerante@caritasroma.it. a disposizione di chiunque intenda segnalare situazioni di particolare disagio e grave emarginazione su cui intervenire. Intanto, per far fronte alle maggiori richieste che giungeranno, la Caritas invita alla donazione di coperte e sacchi a pelo da distribuire alle persone in difficoltà. La raccolta avverrà presso la Cittadella della Carità (via Casilina 144) tutti i giorni dalle 14 alle 20.
Rinnovato anche l’appello al volontariato. Chiunque intenda rendersi disponibile al servizio può contattare il numero 06.88815150 o scrivere a volontariato@caritasroma.it.
12 gennaio 2021