“Prega con noi”: appuntamento da Vercelli

Il Rosario in onda il 3 febbraio dal santuario della Madonna degli infermi, guidato dall’arcivescovo Marco Arnolfo. Diretta su Tv2000, InBlu2000 e Facebook

È il santuario della Madonna degli infermi, a Vercelli, a ospitare questa sera, 3 febbraio, il nuovo appuntamento di “Prega con noi”, il Rosario itinerante promosso dai media della Conferenza episcopale italiana. Fedeli, famiglie e comunità religiose sono invitate a ritrovarsi, come di consueto, alle 21, per recitare insieme il Rosario, guidato dall’arcivescovo Marco Arnulfo, che sarà trasmesso in diretta da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu2000 e in streaming su Facebook.

«Gli operatori stanno girando per l’Italia e sono tornati qui», spiega monsignor Eusebio Regis, parroco della chiesa che custodisce la statua mariana. Il Rosario sarà introdotto dell’arcivescovo; dopo la proclamazione di ogni mistero, monsignor Giuseppe Cavallone leggerà il passo di Vangelo a esso collegato e Mattia D’Inverno proporrà un breve commento del beato don Secondo Pollo; le decine saranno guidate da cinque persone diverse: Silvana Pavese, presidente dell’Oftal diocesana, i catechisti della parrocchia Onofrio Schillaci e Giorgia Brancaleon, i medici Franco Balzaretti e Alberto Premoli.

3 febbraio 2021