Presentazione del Signore: i vespri con Francesco
Il 1° febbraio nella basilica di San Pietro la celebrazione alla vigilia della Giornata per la vita consacrata. Il 2 febbraio il pellegrinaggio giubilare diocesano nella basilica lateranense
Sabato 1° febbraio tutti i consacrati della diocesi di Roma sono invitati alla celebrazione dei primi vespri della solennità della Presentazione del Signore in occasione dell’annuale Giornata per la vita consacrata, che si celebra proprio il 2 febbraio. Appuntamento alle 17 nella basilica di San Pietro.
Il giorno seguente, domenica 2, è in programma il pellegrinaggio giubilare diocesano dei consacrati nella basilica di San Giovanni in Laterano, in attesa del Giubileo della vita consacrata che si celebrerà l’8 e il 9 ottobre. Il programma prevede alle 15 il raduno nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Quindi, dopo una presentazione della chiesa con le reliquie della Passione, prenderà il via il pellegrinaggio verso la cattedrale di San Giovanni in Laterano, accompagnato dal canto delle litanie e da preghiere giubilari. Dopo l’attraversamento della Porta Santa, si terrà la celebrazione dei secondi vespri presieduta dal cardinale vicario Baldo Reina.
29 gennaio 2025

