Regione Lazio, al voto il 4 marzo
Il governatore Nicola Zingaretti ha firmato il decreto che fissa la data delle consultazioni: «Dopo 13 anni, si vota a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato»
Il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato venerdì 5 gennaio il decreto per l’indizione dell’elezione del presidente della Regione e del Consiglio regionale del Lazio; la data della consultazione regionale indicata nel testo è il prossimo 4 marzo 2018.
«Dopo 13 anni – dichiara Zingaretti -, il Lazio va al voto a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato. Il segno di un Lazio che sta cambiando, ed è più forte e più stabile di prima. Abbiamo scelto di votare lo stesso giorno delle elezioni politiche, quindi il 4 marzo, per risparmiare decine di milioni di euro sulla gestione delle urne – prosegue -. Soldi che poi potranno essere recuperati per investimenti a favore dei servizi per le persone».
Nelle parole del governatore anche il “grazie” alla giunta regionale e alla maggioranza «per la coesione, lo spirito di servizio e la determinazione», e a tutto il Consiglio regionale «che anche nella dialettica politica ha tenuto fede all’obiettivo che ci eravamo dati 5 anni fa: il rispetto delle Istituzioni e il bene comune dei cittadini del Lazio. Ora – prosegue ancora Zingaretti – auspico una campagna elettorale fatta di proposte e soluzioni concrete, evitando insulti e false notizie. Per andare avanti, tutti. Buon voto alle ragazze, ai ragazzi, alle donne e agli uomini di questa splendida Regione».
8 gennaio 2018

