Roma Capitale: la comunicazione si rinnova e si apre al dialogo coi cittadini

Dal 5 settembre la newsletter digitale e la nuova web tv: parte INFORoMA, il nuovo sistema di informazione multicanale, che si affianca al notiziario radiofonico

Nuovi canali di informazione per Roma Capitale, all’insegna del dialogo con i cittadini. Al via da oggi, 5 settembre, la prima newsletter digitale e la nuova web tv, che si affiancano al notiziario radiofonico che ogni mattina informa con le notizie dal Campidoglio. A raccogliere le diverse piattaforme – dalla radio all’informazione digitale, passando per i video, le dirette e i social – è un unico brand, INFORoMA: uno «strumento fondamentale in vista del Giubileo e dell’apertura dei cantieri in città con i relativi cambi alla viabilità», dichiarano da Roma Capitale. Un sistema di informazione multicanale, con l’obiettivo di una maggiore capillarità.

In concreto, la newsletter digitale avrà cadenza bisettimanale e raggiungerà, per email, tutti i cittadini che hanno dato il consenso sul portale di Roma Capitale. «Un mezzo agile e veloce, appositamente ottimizzato per la visualizzazione su dispositivi mobili, che informa sulle principali notizie per vivere al meglio la città». La web tv invece è accessibile dal banner INFORoMA,  sull’home page del sito istituzionale di Roma Capitale. Ogni settimana video con notizie, approfondimenti, dirette di eventi e tutorial «affinché le romane e i romani possano accedere più agevolmente a tutti i servizi comunali».

5 settembre 2023