Spelacchio is back

«Sono tornato e sono uno spettacolo». Recita così lo slogan che annuncia il ritorno dell’albero di Natale a piazza Venezia, l’8 dicembre. A postarlo su Twitter, il sindaco Raggi. L’albero, targato Netflix, “acceso” da oltre 60mila led

«Ladies and gentleman, @Spelacchio is back». Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha scelto Twitter per annunciare, con ironia, il ritorno dell’albero di Natale a piazza Venezia, il prossimo 8 dicembre. Taggando @Spelacchio, il profilo social dell’abete della Val di Fiemme che era stato scelto per il 2017, diventato famoso in tutto il mondo perché piantato secco e morto.

L’albero, targato Netflix – che si è aggiudicata il bando di gara per la sponsorizzazione -, sarà ornato da 500 sfere di colore argento e rosso e illuminato da oltre 600mila luci led in tonalità calde, che resteranno accese 24 ore su 24. Il costo: 376mila euro. «Sono tornato e sono uno spettacolo – la scritta che campeggia sull’immagine postata dalla prima cittadina -. Ci si vede l’8 dicembre in piazza Venezia a Roma. Vi sono mancato?».

Intanto su Twitter ha ripreso ad animarsi il profilo @Spelacchio, creato lo scorso anno, per fare ironia. «Mi avete chiesto in tanti che cosa ho fatto nell’ultimo anno – si legge nel tweet che annuncia il ritorno in piazza Venezia -. Quello che so fare meglio: regalare emozioni».

29 novembre 2018