«Stabile» il Papa al Gemelli
Dalla Santa Sede informano che al 14° giorno di degenza la situazione «è esattamente quella di ieri». Francesco è in poltrona e «segue la terapia prescritta». La prognosi «è ancora riservata»
Al 14° giorno di degenza al Policlinico Gemelli – dove è ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale -, dalla Santa Sede informano che la situazione di Francesco «resta stabile: è esattamente quella di ieri. «Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione e segue la terapia prescritta», proseguono, informando che «sta facendo altre analisi». Per gli esiti, bisognerà aspettare presumibilmente il bollettino medico previsto per stasera, 27 febbraio.
Il Papa è in poltrona e usa ancora l’ossigeno, aggiungono ancora dal Vaticano, specificando che «l’umore resta buono», anche se la prognosi resta ancora riservata e i medici non si esprimo sulla durata della degenza. In ogni caso, concludono, Francesco «è informato di quello che avviene: è cosciente delle preghiere organizzate dai fedeli per lui e per i malati».
27 febbraio 2025

