Terra Santa: Rosario per la fine della pandemia dalla basilica dell’Annunciazione

Il patriarca latino di Gerusalemme Pizzaballa invita alla preghiera nel mese di maggio, come chiesto dal Papa. Il 4 il collegamento dal santuario di Nazareth

Anche il patriarca latino di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa, con un messaggio rivolto alla diocesi, invita tutti i fedeli alla recita del Rosario, durante il mese di maggio, per invocare la fine della pandemia. Una vera e propria «maratona di preghiera», quella voluta da Francesco, che si allarga al mondo intero, coinvolgendo, nella guida della preghiera mariana, 30 santuari in diversi angoli del pianeta – uno per ogni giorno del mese -, a ciascuno dei quali è stata affidata un’intenzione di preghiera particolare per diverse categorie di persone, maggiormente colpite dalla pandemia. Ogni santuario trasmetterà in diretta la preghiera attraverso i canali ufficiali della Santa Sede.

Tra i santuari scelti c’è anche la basilica dell’Annunciazione, a Nazareth, da dove il Rosario andrà in onda domani, 4 maggio, dedicato alle donne in attesa e ai nascituri. E da Pizzaballa arriva la richiesta «a tutti di unirsi a questa preghiera mariana ed intercedere per la fine di questa dolorosa pandemia».

3 maggio 2021