Torna il mercatino di Natale del Circolo S. Pietro
Al via la tradizionale esposizione promossa per raccogliere fondi destinati alle opere di solidarietà del sodalizio, dal 13 al 20 novembre a Palazzo San Callisto
Giacche e vestiti vintage, borse, bigiotteria, complementi d’arredo, quadri, ma anche prodotti alimentari. Questo e tanto altro potrà essere acquistato nell’esposizione di Natale del Circolo S. Pietro, tradizionale mercatino che il sodalizio organizza a fine anno, con lo scopo di raccogliere fondi per le numerose opere di solidarietà che porta avanti. Gli appuntamenti sono per questo pomeriggio, lunedì 13, dalle 15 alle 19.30; si continua quindi dal 14 al 18 novembre, dalle 11 alle 19.30, per concludere lunedì 20, ma solo su su prenotazione. Il tutto sarà esposto nelle sale di Palazzo San Callisto (piazza omonima).
Tutti i prodotti esposti, assicurano dal Circolo, sono il risultato di una lunga e accurata ricerca che un validissimo team di socie e volontarie conduce per l’intero anno sociale. «La nuova commissione ha iniziato con entusiasmo il percorso di raccolta fondi – afferma la responsabile Daria Sacchetti -, nella consapevolezza che tutto il ricavato dell’Esposizione sarà destinato all’aiuto dei più bisognosi». Anche quest’anno, fiore all’occhiello del catalogo saranno “I doni di Papa Francesco”, che possono essere scelti versando un’offerta. «Da quasi dieci anni, come sanno gli affezionati frequentatori delle esposizioni – aggiunge Sacchetti – Sua Santità ha concesso al Circolo S. Pietro il privilegio di poter mutare in opere di carità i doni provenienti da ogni parte del mondo a Lui offerti durante gli incontri e le udienze».
Dalla scelta di articoli selezionati in chiave di sostenibilità economica e sociale all’allestimento degli ambienti e degli stand tematici, il team di socie e volontarie cura ogni dettaglio di un’attività che incontra un successo di pubblico crescente. «Tra i consueti oggetti in esposizione, agli articoli per la casa, bijoux, accessori uomo e donna e bambino – sottolinea la socia Valentina Petrillo – si aggiungono interessanti novità come i vasi in metallo smaltato a mano di varie forme e colori, calde coperte e tante, tantissime divertenti idee regalo». Dal 13 al 18 novembre e da lunedì 20 soltanto su prenotazione (chiamare al 335.1925873), l’appuntamento per chi ha a cuore la solidarietà è allora quello con il Circolo S. Pietro. Le offerte raccolte con le esposizioni sostengono le cucine economiche, le case famiglia, l’asilo notturno, il guardaroba e le altre opere del Circolo presenti a Roma.
13 novembre 2023