Un evento per tutti i Cav di Roma al Maggiore
Appuntamento il 23 febbraio, nella struttura in piazza San Giovanni in Laterano. L’obiettivo: «Conoscerci e farsi conoscere all’interno della Chiesa», spiega la coordinatrice Francesca Siena
Fare rete e farsi conoscere. Sono questi i due obiettivi dell’evento in programma per domenica 23 febbraio, «che riunirà i volontari di tutti e 9 i Centri di aiuto alla vita di Roma per la prima volta dalla fondazione del primo Cav, quello al Palatino, nel 2010». A dirlo è Francesca Maria Siena, coordinatrice delle strutture di sostegno alla vita, sottolineando l’importanza «di coordinarci tra noi e di farci conoscere all’interno della Chiesa, per questo sono invitati tutti i parroci, principalmente».
L’appuntamento è per le 16.30 nel teatro del Seminario Maggiore di piazza di San Giovanni in Laterano. Al centro, le testimonianze delle volontarie e delle mamme e una riflessione sul futuro dei Cav del vescovo Dario Gervasi, segretario aggiunto del dicastero per i Laici, la famiglia e la vita. Con lui interverranno Francesca Siena, Maria Luisa Di Ubaldo, presidente di Federvita Lazio, e Chiara Nardi, presidente del Cav di Talenti. Prima di loro, dei 50 anni dei Cav parleranno la presidente del Movimento per la vita italiano Marina Casini, Maria Luisa Di Ubaldo e Maria Fanti Bennati, presidente del Cav di Viterbo. In apertura, i saluti del vicegerente della diocesi di Roma Renato Tarantelli Baccari.
18 febbraio 2025

