Unitalsi: ad Assisi il Corso nazionale animatori

Attesi, dal 24 al 26 gennaio, quasi 400 partecipanti. Appuntamento nel solco dell’anno giubilare: «Chiamati ad annunciare e testimoniare la speranza che guida la vita dell’associazione»

In programma ad Assisi dal 24 al 26 gennaio il Corso nazionale di formazione per gli animatori Unitalsi, che apre ufficialmente la stagione dell’associazione. Attesi, alla tre giorni all’Hotel Domus Pacis, quasi 400 partecipanti.

Il corso, spiegano gli organizzatori, si inserisce nel solco dell’anno giubilare appena iniziato. «In questo contesto, gli animatori dell’associazione Unitalsi sono chiamati a un ruolo fondamentale: annunciare e testimoniare, con rinnovata forza, la speranza che guida la vita dell’associazione e che illumina il cammino di ogni persona che incontriamo. Sarà un’occasione unica – proseguono – per vivere lo “spirito di Assisi”, un’opportunità per tutti gli animatori di crescere insieme, rafforzare il proprio impegno e continuare a portare il messaggio di speranza e solidarietà che caratterizza la nostra missione».

22 gennaio 2025