Verso il Giubileo 2025: online il sussidio per l’Anno della preghiera

“Insegnaci a pregare” è il titolo della pubblicazione, disponibile per ora solo in italiano. A breve le versioni in spagnolo, portoghese, francese, inglese, polacco

Disponibile online e scaricabile gratuitamente in versione digitale il sussidio “Insegnaci a pregare” (Lc 11,1), una proposta per vivere l’Anno della preghiera, in preparazione al Giubileo del 2025, predisposta dal dicastero per l’Evangelizzazione. «Un invito a intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, per condurre a riflettere sulla propria fede, sull’impegno nel mondo di oggi, nei diversi ambiti in cui si è chiamati a vivere», lo definiscono i curatori.

In concreto, il sussidio «si propone di offrire riflessioni, indicazioni e consigli per vivere più pienamente il dialogo con il Signore, nel rapporto con gli altri», spiegano ancora dal dicastero, e si compone di sezioni dedicate alla preghiera nella comunità parrocchiale, in quella familiare, altre dedicate ai giovani, alle comunità claustrali, alla catechesi e ai ritiri spirituali.

Al momento, il testo è disponibile in lingua italiana. A breve saranno rese disponibili anche le versioni in spagnolo, portoghese, francese, inglese e polacco.

22 febbraio 2024