Vicariato, nomine di Lonardo e Cavallini. Ruzza rettore alla Camera

Monsignor Andrea Lonardo guiderà il neonato Ufficio per la pastorale della cultura e dell’università; all’Ufficio catechistico don Andrea Cavallini. Il vescovo Ruzza nominato rettore di San Gregorio Nazianzeno

Nuove nomine per gli Uffici del Vicariato e per la diocesi annunciate dal vicario del Papa per Roma, l’arcivescovo Angelo De Donatis. Monsignor Andrea Lonardo, 57 anni, che per oltre 11 anni ha diretto l’Ufficio catechistico e il Servizio diocesano per il catecumenato, guiderà il neonato Ufficio per la pastorale della cultura e dell’università. Nel settore della catechesi gli subentra don Andrea Cavallini, 40 anni, anch’egli del clero romano, parroco di Santa Marcella al quartiere San Saba–Ostiense. Come ha spiegato lo stesso Lonardo, restano confermati gli appuntamenti di formazione e le altre iniziative dell’Ufficio catechistico programmate per l’anno pastorale in corso.

Annunciata anche la nomina di monsignor Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare del settore Centro e segretario generale del Vicariato, a rettore della chiesa di San Gregorio Nazianzeno a vicolo Valdina, presso la Camera dei Deputati.

15 gennaio 2018