Virgili e Smerilli, le rubriche di Roma Sette anche on line
La biblista Rosanna Virgili rilegge il libro dell’Esodo, verso il Giubileo del 2025; suor Smerilli, docente di Economia politica, racconta “L’economia sostenibile”
Da questa settimana anche on line le rubriche del settimanale Roma Sette curate della biblista Rosanna Virgili e dall’economista suor Alessandra Smerilli. Una novità decisa per assicurare maggiore visibilità ad approfondimenti (dalla cadenza quindicinale) che riteniamo di grande interesse e di grande attualità per tutti i lettori.
“Sui passi dell’Esodo”, la rubrica curata da Rosanna Virgili, docente di Esegesi dell’Antico Testamento (online dal 23 settembre), è dedicata infatti a una rilettura del Libro dell’Esodo, che farà da filo conduttore – un «faro» nel cammino, l’ha definito il cardinale De Donatis – all’itinerario di avvicinamento della diocesi di Roma verso il Giubileo del 2025.
“L’economia sostenibile”, la rubrica curata da Alessandra Smerilli, docente di Economia Politica e membro del Comitato scientifico ed organizzativo delle Settimane Sociali dei cattolici, offre contributi di rilevante attualità su un tema che domina ormai l’agenda politica, economica, sociale in tutto il mondo, come è possibile vedere proprio in questi giorni in occasione del summit all’Onu.
Gli articoli di entrambe le rubriche saranno proposti on line a distanza di due settimane dall’uscita sul cartaceo. Il primo appuntamento con “L’economia sostenibile” dunque è per lunedì 30 settembre.
24 settembre 2019