Visita privata di Carlo e Camilla a Francesco
Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede. «Nel corso del colloquio, il Papa ha avuto modo di rivolgere un augurio alle Loro Maestà in occasione dell’anniversario del loro matrimonio»
Nel pomeriggio di ieri, 9 aprile, Papa Francesco «ha incontrato privatamente» i reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, in visita in Italia in questi giorni. Ne dà notizia la Sala stampa della Santa Sede, informando che «nel corso del colloquio il Papa ha avuto modo di rivolgere un augurio alle Loro Maestà in occasione dell’anniversario del loro matrimonio e ha ricambiato a Sua Maestà l’augurio di un pronto recupero della sua salute». Nel corso della sua visita a Roma – prima tappa del viaggio in Italia per il ventesimo anniversario di nozze -, infatti, re Carlo aveva detto: «Prego per il Papa».
L’incontro si è svolto a Casa Santa Marta, dove il pontefice è in convalescenza da oltre due settimane, dopo il lungo ricovero al Gemelli per una polmonite bilaterale, e dove ha ripreso di recente alcuni incontri. La visita dei reali inglesi, seguita alla tappa al Parlamento italiano, è durata circa 20 minuti e ha visto lo scambio privato di doni. Erano presenti il primo segretario privato delle Loro Maestà sir Clive Alderton e il vicesegretario privato di Sua Maestà Belinda Kim.
10 aprile 2025

