Piazza Venezia, al via il montaggio di “Spezzacchio”

L’albero targato Netflix è già diventato una star sui social. L’abete è stato smontato e verrà riassemblato in piazza Venezia. L’inaugurazione l’8 dicembre

Neanche inaugurato e l’erede di “spelacchio” è già diventato un’icona social. L’abete, alto più di 20 metri, sarà addobbato con 60mila luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate. Viene da Cittiglio, in provincia di Varese. Per trasportarlo gran parte dei suoi rami sono stati tagliati e verranno riattaccati al fusto nelle prossime ore. Per questo motivo il nuovo albero è stato ribattezzato sui social “spezzacchio”. Ma niente paura, la procedura è standard ed è stata già applicata per altri abeti, come quello che campeggiava in piazza Duomo a Milano l’anno scorso.

Come da tradizione l’albero sarà acceso dal sindaco di Roma l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Sarà illuminato per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area dove i cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376mila euro, e saranno a carico dello sponsor Netflix.

 

 

4 dicembre 2018