Alla Cattolica studenti e laureati incontrano aziende e professionisti

Giovedì 16 maggio torna il Career Day: a colloquio con i giovani, responsabili delle risorse umane e non solo. Presenti oltre 35 realtà che offrono lavoro

Torna, nella sede romana dell’Università Cattolica, l’appuntamento con il Career Day: giovedì 16 maggio studenti e laureati incontrano aziende e professionisti, in una giornata dedicata al futuro delle professioni nelle aree Economics, Medical, Pharma & Healthcare, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e l’Alta Scuola di Economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell’Università Cattolica.

L’appuntamento è dalle 9 alle 15.30 al Polo universitario Giovanni XXIII, in largo Francesco Vito 1. Fra gli appuntamenti in agenda, alle 12 in Aula 7 Alessandro Sbordoni, presidente di Federlazio Edilizia, interverrà su “Il settore dell’edilizia: prospettive di crescita e sviluppo economico”, in un meeting dedicato a studenti e neolaureati dei corsi di laurea della facoltà di Economia della sede di Roma. Nella mattinata, alle 10.30 in Aula 4 è in programma l’incontro su “Il ruolo del cosmetologo oggi: le opportunità professionali”. Introduce e modera Alessandro Arcovito, coordinatore del corso di laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche. Intervengono Leonardo Celleno, Presidente Aideco (Associazione italiana dermatologia e cosmetologia); Federico Fumo, Laboratori Effe; Maria Catena Ingria, Farmacia Igea; Alessandra Vasselli, Comitato direttivo Aideco.

Ancora, alle 14 in Aula 7 si svolge la tavola rotonda su “Profili Professionali in sanità: scenari in evoluzione”. Intervengono Rossana Ugenti, direttore generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del ministero della Salute; Daniele Piacentini, direttore Risorse umane della Fondazione Policlinico Universitario ”A. Gemelli” Irccs; Amelia Parente, direttore Risorse umane della Roche S.p.A. Modera Americo Cicchetti, direttore Alta Scuola di Economia e management dei sistemi sanitari.

Complessivamente all’evento, concepito per i laureati e laureandi delle facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica ma aperto a studenti e laureati provenienti da tutte le università d’Italia, saranno presenti oltre 35 realtà che offrono opportunità di lavoro in diversi settori: marketing, risorse umane, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, banche e istituti finanziari, consulenza, e-commerce, abbigliamento e tessile, no profit, logistica, informatica e ICT, Bio Tech, aziende farmaceutiche. Durante la giornata, si terranno seminari formativi, presentazioni aziendali, servizi di Training point e ci sarà l’opportunità di effettuare colloqui con le aziende.

Per iscriversi, visionare le posizioni aperte e sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi d’assunzione, si può consultare il sito internet dedicato.

14 maggio 2019