All’Università Cattolica torna il Career Day

Studenti e laureati incontrano aziende e professionisti. Appuntamento il 16 maggio al Polo Giovanni XXIII. Al centro, le aree Economics, Medical, Pharma & Healthcare

Seminari formativi, presentazioni aziendali, servizi di Training point e l’opportunità di effettuare colloqui con le aziende. Riparte dalla Sede di Roma dell’Università Cattolica il Career Day 2024, organizzato da Value People e dalla Funzione Marketing dell’ateneo. L’appuntamento è per domani, 16 maggio, dalle 9.30 alle 14 al Polo Universitario “Giovanni XXIII” (l. go F. Vito 1).

Concentrato sulle aree Economics, Medical, Pharma & Healthcare, il Career Day è concepito per i laureati e laureandi delle facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia della Cattolica, ma aperto a studenti e laureati provenienti da tutte le università d’Italia. A incontrarli ci saranno realtà aziendali che offrono opportunità di lavoro in diversi settori: marketing, risorse umane, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, banche e istituti finanziari, consulenza, e-commerce, abbigliamento e tessile, no profit, logistica, informatica e ICT, Bio Tech, aziende farmaceutiche.

In particolare, alle 12 è in programma la tavola rotonda dal titolo “Imprenditorialità come scelta lavorativa”, moderata da Alfredo D’Angelo, ordinario di Economia e gestione delle imprese alla facoltà di Economia, con la partecipazione di Arianna Arienzo, Ceo di VoiceMed, Luigi Campitelli, direttore di Lazio Innova SpA, Massimo Canalicchio, Innovation Manager ZEST, Giulio Pezzini, Acceleration Manager ZEST, Antonio Romeo, direttore DINTEC.

Per iscriversi, visionare le posizioni aperte e sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi d’assunzione, si può consultare il sito del Career Day o inviare un’email a stage.placement-rm@unicatt.it.

15 maggio 2024