Arriva nelle piazze il “Panettone fatto per Bene” di Emergency

Dal 7 al 10 dicembre a Roma e in tante altre città è possibile acquistare il dolce tipico del Natale, sostenendo i progetti dell’ong per il diritto alla cura, in tutto il mondo

Acquistare il dolce tipico del Natale, portando in tavola il “Panettone fatto per Bene” di Emergency e garantendo, allo stesso tempo, il sostegno al diritto alla cura, in tutto il mondo. Dal 7 al 10 dicembre in tantissime piazze di Roma e non solo è possibile acquistare il prodotto dai volontari dell’organizzazione internazionale: l’elenco completo e gli orari, in costante aggiornamento, sono disponibile online, sulla pagina dedicata del sito di Emergency.

«Essere curati è un diritto umano fondamentale, che deve essere riconosciuto a ogni persona in ogni parte del mondo», affermano dall’organizzazione. Con il semplice acquisto del dolce sarà dunque possibile sostenere i progetti di Emergency in Italia e nel mondo, contribuendo concretamente a garantire il diritto alla cura. Sono moltissimi infatti i progetti messi in campo fin dalla nascita, nel 1994, dalla realtà fondata da Gino Strada; oltre 12,8 milioni le persone curate, senza alcuna discriminazione. Da Milano con l’ambulatorio mobile, il Polibus, che garantisce cure gratuite alle fasce più vulnerabili della città, fino in Calabria a Rosarno (Reggio Calabria) dove l’ong offre assistenza medica gratuita ai braccianti, fino ad arrivare al centro di chirurgia pediatrica in Uganda e al centro chirurgico e pediatrico nella Valle del Panshir in Afghanistan.

Nel secondo weekend di dicembre i volontari dell’associazione saranno in più di 450 piazze in tutta Italia con il “Panettone fatto per Bene”. Il dolce – proposto i cambio di un’offerta di 20 euro -, del peso di 1 kg, ha una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante, che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma di agrumi. Per ogni “Panettone fatto per bene” acquistato a Latina, Roma e provincia si potrà ottenere una shopper Emergency in omaggio.

Chi non riuscirà ad acquistarlo dal 7 al 10 dicembre potrà trovarlo anche online o negli Spazi Natale di Emergency, aperti dal 25 novembre al 24 dicembre in 19 città italiane: Aosta, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Roma, Teramo, Torino e Venezia.

1° dicembre 2023