Commemorazione dei defunti: le Messe nei cimiteri
Al Verano la celebrazione con il vicario Reina, il 2 novembre. Con lui il vescovo Salera. A Prima Porta celebrerà Ambaurs mentre Gervasi sarà il 1° novembre a Ostia
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le celebrazioni eucaristiche nei cimiteri romani, in occasione della commemorazione dei fedeli defunti, il 2 novembre. Se il Papa presidierà la Messa al Cimitero Laurentino, sarà invece il suo vicario per la diocesi di Roma Baldo Reina a celebrare nel cimitero monumentale del Verano, sabato 2 alle 16. Concelebrerà con lui il vescovo Daniele Salera, ausiliare per il settore Nord.
Ancora, si celebrerà la Messa in suffragio dei fedeli defunti anche al Cimitero Flaminio, noto anche come Cimitero di Prima Porta (via Flaminia Km 14.400), sempre sabato 2 novembre alle 15.30, con il vescovo Benoni Ambarus, delegato dell’ambito della Diaconia della carità. Nel settore Sud invece la celebrazione con il vescovo ausiliare Dario Gervasi al Cimitero di Ostia Antica (via Piana Bella) è anticipata a venerdì 1° novembre, alle 15.30.
29 ottobre 2024

