Croce rossa nei Campi Flegrei con la Protezione civile

Impegnati 20 mezzi e 56 volontari, per fornire supporto nelle tendopoli allestite. Il presidente Valastro: «Vicini alla comunità colpita dallo sciame sismico»

Dalle prime ore dell’emergenza terremoto che ha colpito Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, il 20 maggio, sono 56 i volontari impegnati e 20 i mezzi di soccorso messi a disposizione da Croce rossa italiana, attiva accanto al dipartimento regionale della Protezione civile. L’obiettivo: fornire assistenza alla popolazione e supporto alle persone ospitate all’interno delle tendopoli allestite.

«Siamo vicini alla comunità colpita da questo sciame sismico, alle famiglie, a donne, uomini e bambini che, spaventati, hanno lasciato le proprie case a seguito delle scosse di terremoto – dichiara il presidente Cri Rosario Valastro -. Continueremo a monitorare la situazione, attraverso la nostra Sala operativa nazionale, e a interagire con il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) – assicura -, pronti a incrementare, qualora fosse necessario, le nostre attività a supporto della popolazione, al fianco di istituzioni e forze dell’ordine».

23 maggio 2024