Dal 18 al 24 settembre il pellegrinaggio Unitalsi a Lourdes
La sezione romana-laziale accompagnata da 7 sacerdoti, guidati da don Gianni Toni, responsabile delle celebrazioni. La visita alla casa d’accoglienza Salus Infirmorum
I soci della sezione romana-laziale dell’Unitalsi partiranno il 18 settembre dalla Capitale per prendere parte al pellegrinaggio nazionale dell’associazione a Lourdes, fino al 24 settembre. Attesi in tutto circa 450 pellegrini, che raggiungeranno il santuario francese sia in treno che in aereo. Come già lo scorso anno infatti anche quest’anno l’iniziativa dell’associazione si articola in due date: alcune sezioni partono il 18 settembre, altre il 23. La sezione romana-laziale prende parte al primo pellegrinaggio, accompagnata da 7 sacerdoti guidati da don Gianni Toni, responsabile delle celebrazioni e dell’animazione di tutto il pellegrinaggio nazionale. A fare da filo conduttore, il tema pastorale del 2019 del santuario: “Beati i poveri”.
Due i momenti centrali del programma: la visita alla Salus Infirmorum, la struttura di accoglienza gestita dall’Unitalsi, e il percorso lungo i passi di Bernardette al quale parteciperanno anche le persone ammalate e disabili. «La figura di Bernadette – dichiara Preziosa Terrinoni, presidente dell’Unitalsi romana e laziale – è sempre un richiamo molto forte per le persone che vogliono venire con noi in pellegrinaggio. Quest’anno parteciperanno per la prima volta tanti giovani e speriamo di riuscire ad attirarne sempre di più. Il pellegrinaggio nazionale è sempre molto atteso dai nostri soci che vivranno questi giorni di servizio e solidarietà guidati dalla luce della Madonna».
Per informazioni: tel. 06.51955963 oppure romana.laziale@unitalsi.it.
5 settembre 2019