Equipe pastorali, incontro dedicato all’ascolto dei giovani

Appuntamento il 16 gennaio, in diretta tv su Nsl e in streaming su Facebook. Partecipano il gesuita Bittasi, don Tedesco (Pastorale giovanile) e don Carpentieri

È in programma per domani, 16 gennaio, il prossimo incontro per le équipe pastorali, dedicato all’ascolto dei giovani. L’appuntamento è dalle 10 alle 11.15 in diretta televisiva su NSL (canale 74 del digitale terrestre) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma. Si tratta del quarto di nove incontri promossi per sostenere la formazione e l’operatività pastorale delle équipe. Incontri che sono articolati in tre parti: una dedicata all’ascolto della Parola di Dio – il riferimento, in questo caso, è al brano degli Atti degli Apostoli 20, 7-12 -; una seconda parte dedicata alle testimonianze; infine la parte operativa, con proposte concrete.

L’incontro di domani vedrà la partecipazione del gesuita padre Stefano Bittasi; di don Giovanni Carpentieri, ideatore dell’«ospedale da campo» per i ragazzi di Roma; e di don Alfredo Tedesco, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, che presenterà un vademecum sul tema.

15 gennaio 2021