Francesco a Bari il 23 febbraio

L’occasione è l’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo frontiera di pace”, promosso dalla Cei. Le celebrazioni di gennaio e febbraio

Il Papa sarà a Bari domenica 23 febbraio, per celebrare, alle 10.45, la Messa nell’ambito dell’incontro di riflessione e spiritualità dedicato al tema “Mediterraneo frontiera di pace”, promosso dalla Conferenza episcopale italiana. A darne notizia è la Sala stampa vaticana, presentando il calendario delle celebrazioni presiedute da Francesco nei mesi di gennaio e febbraio.

Di ritorno da Bari, il 25 gennaio alle 17.30 il pontefice celebrerà i secondi vespri nella basilica di San Paolo Fuori le Mura, in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Domenica 26, alle ore 10 nella basilica di San Pietro, presiederà quindi la celebrazione eucaristica in occasione della Domenica della Parola di Dio, da lui istituita. Ancora, il 1° febbraio, la Giornata mondiale della vita consacrata, Francesco celebrerà una Messa nella basilica di San Pietro, alle ore 17, con i membri degli Istituti di vita consacrata e delle Società di vita apostolica.

7 gennaio 2020