Giovani, Paola Bignardi all’incontro per i sacerdoti

Doppio appuntamento: il 4 ottobre per sacerdoti e vicari parrocchiali, alla presenza del vescovo Libanori, con la responsabile dell’Osservatorio dell’Istituto Toniolo; il 6 per animatori ed educatori dei gruppi

Due incontri di formazione, per sacerdoti e per animatori, organizzati dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile sono in programma per questa settimana. Il primo vedrà protagonista Paola Bignardi, responsabile dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, che presenterà i risultati dell’indagine sugli adolescenti: “Generazione Z. Guardare il mondo con fiducia e speranza”. L’incontro è pensato per sacerdoti e vicari parrocchiali. Appuntamento giovedì 4 ottobre nella sede delle Suore Missionarie della Scuola in via Appia Antica 226 dalle 9.30 alle 13. Sarà presente anche il vescovo ausiliare per il clero Daniele Libanori.

La giornata di formazione per gli animatori ed educatori dei gruppi adolescenti e giovanili è invece in programma per sabato 6 ottobre dalle ore 9.30 fino alle ore 17 nei locali della parrocchia dei Santi Aquila e Priscilla, in via Pietro Blaserna 113. Tra le tematiche: “Riconciliarsi con le proprie fragilità”; “Generazioni e relazioni digitali”.

Per informazioni: tel. 06.69886447.

1° ottobre 2018