Il Santo Spirito si illumina per l’Ottobre rosa

L’ospedale più antico d’Europa aderisce alla campagna promossa ogni anno dalla Regione Lazio per la prevenzione nella lotta contro il tumore al seno

Fino alla fine di ottobre l’Ospedale Santo Spirito in Sassia si illumina di rosa, per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. L’iniziativa, voluta dalla Asl Roma 1, si inserisce nell’ambito della campagna Ottobre rosa, promossa ogni anno dalla Regione Lazio, che offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni – cioè nella fascia di età non compresa dal programma di screening – l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all’iniziativa, fino a esaurimento della disponibilità.

Per prenotare uno screening è necessario chiamare il numero 06.164161840, attivo fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13, con la richiesta medica  con il codice esenzione: D01 – Campagna di Screening regionale. Per informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito Salutelazio.it.

15 ottobre 2021