In Campidoglio i premi “Personalità Europea ‘14”

Saranno consegnati in occasione della 44ma edizione della Giornata d’Europa organizzata dal Centro europeo per il turismo la cultura e lo spettacolo. Tra i premiati personalità del mondo della cultura e dell’arte

Sarà celebrata martedì 9 dicembre alle 17 nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio, la 44ma edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il turismo cultura e spettacolo. I “Premi personalità europea” verranno assegnati a rappresentanti delle istituzioni ed esponenti del mondo della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del spettacolo e del giornalismo. Dopo l’intervento del presidente del Centro europeo, Giuseppe Lepore, e il saluto della Fondazione Roma arte musei il cui sostegno ha permesso la realizzazione dell’iniziativa, interverranno il sottosegretario di Stato del ministero della Difesa, Domenico Rossi e Daniela Porro, soprintendente per il polo museale di Roma.

La Giornata d’Europa è stata ideata per affrontare i problemi collegati alla congiuntura economica e alle crescenti difficoltà di relazione tra i vari paesi del vecchio continente. A essere insigniti del premio, rappresentanti delle istituzioni, e esponenti del mondo della cultura, dell’arte, lavoro, sport, giornalismo, tv e spettacolo. Tra i premiati Patty Pravo, Piera Degli Esposti, Gianni Rivera, il giornalista de “Il Foglio” Claudio Cerasa e Angelo Zema, direttore responsabile di Roma Sette.

 

5 dicembre 2014